Autore Topic: Android L, bug in OpenGL?  (Letto 761 volte)

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Android L, bug in OpenGL?
« il: 22 Ottobre 2014, 17:46:23 CEST »
0
Stavo facendo delle prove con l'emulatore android L, accelerato x86, e mi sono trovato con un bel crash.
Il crash riguarda la GLSurfaceView se non si setta un Config.
Di fatto se aggiungo due righe e scelgo un config comune (32 bit di colore e 16/24 bit di z-buffer, niente stencil buffer) funziona tutto.

Anche l'errore è abbastanza facile da capire visto che il logcat dice che non è stato scelto un config.

La domanda è: ma da documentazione se io non scelgo alcun Config non dovrebbe automaticamente scegliere la configurazione del buffer video "di default"?

ps ho comunque risolto scrivendomi un config chooser custom e passandolo alla setconfig ma ero curioso riguardo a questo comportamento... se capita ad altri se qualcuno lo ha visto magari su un nexus5 o se lo fa solo su emulatore...

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Android L, bug in OpenGL?
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2014, 18:05:33 CEST »
+1
Se è l'emulatore Intel (quello che si scarica con SDK manager, non il genymotion), potresti provare a sottoporre il problema al forum di casa intel : https://software.intel.com/en-us/forums/android-applications-on-intel-architecture

Essendo molto poco frequentato, i moderatori rispondono in prima persona a quasi tutte le domande.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store