Autore Topic: Dubbio sullo stato di un activity  (Letto 305 volte)

Offline EnzoBuono

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG g2
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Dubbio sullo stato di un activity
« il: 24 Settembre 2014, 18:33:30 CEST »
0
Salve a tutti,
purtroppo ho diversi dubbi, e sto realizzando un progetto per un esame. Allora il mio dubbio è questo. Supponiamo di avere un activity con una textview ,e un sistema per settare il testo dentro.
Apro l'activity, premo il tasto home e viene visualizzata la home. Ora se premo l'icona dalla home il testo
che era stato settato è stato cancellato, mentre per esempio con facebook anche se clicco sull'icona sulla home mi apre facebook precisamente sul post che stavo visualizzando, quindi ha salvato uno stato. Se invece apro l'activity dal task manager il testo rimane inalterato. Come si fa per avere il comportamento simile a quello di facebook?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Dubbio sullo stato di un activity
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2014, 18:44:41 CEST »
0
Questa è la documentazione ufficiale della classe activity.
Activity | Android Developers

La callback da usare è onSaveInstanceState(Bundle), chiamata quando l'activity sta per essere distrutta e si vuole salvarne lo stato. Ovviamente c'è anche la speculare.

Comunque qua lo spiega in modo discorsivo:
Recreating an Activity | Android Developers
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline EnzoBuono

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG g2
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2014, 19:11:04 CEST »
0
Avevo seguito quella guida, ci ho riprovato ma non funziona. In pratica ho un activity con una listview che viene popolata di elementi, se premo home e successivamente clicco sull'icona dell'app dalla home la listview è vuota. Ho usato l'esempio ma senza risultato. Fra le app che ho tutte mantengono lo stato se clicco sull'icona sulla home.

Offline BlackJad

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Google+
    • michele-ziparo/4/825/a99/
    • blackjad82
    • Mostra profilo
    • Datawit Systems
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Play Store ID:
    Michele Ziparo
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2014, 00:11:57 CEST »
0
Avevo seguito quella guida, ci ho riprovato ma non funziona. In pratica ho un activity con una listview che viene popolata di elementi, se premo home e successivamente clicco sull'icona dell'app dalla home la listview è vuota. Ho usato l'esempio ma senza risultato. Fra le app che ho tutte mantengono lo stato se clicco sull'icona sulla home.
La guida funziona sicuramente, sono tecniche costantemente impiegate nella programmazione Android. Posta un pò di codice che hai scritto così magari si capisce dove può essere il problema.