Autore Topic: Chromecast Proxy  (Letto 299 volte)

Offline vegeth1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 5
  • Sistema operativo:
    android 4.4
Chromecast Proxy
« il: 23 Settembre 2014, 13:37:46 CEST »
Salve sto cercando di utilizzare Chromecast nella mia rete aziendale, volevo sapere dato che la connessione aziendale è protetta da proxy e io dispongo di una scheda vodafone, c'è qualche possibilità di poterlo utilizzare magari utilizzando l'hotspot del mio nexus 5? io so che comunque anche attivando l'hotspot, la vodafone ti "uccide" come prezzi se si attiva questo tipo di connessione.
come posso fare per bypassare questa limitazione di chromecast? grazie!

Offline BlackJad

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • michele-ziparo/4/825/a99/
    • blackjad82
    • Mostra profilo
    • Datawit Systems
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Play Store ID:
    Michele Ziparo
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Chromecast Proxy
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2014, 00:19:47 CEST »
In effetti si, vodafone ha questa strana politica ... non credo ci sia modo di evitarlo

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2014, 09:23:32 CEST »
quando attivi l'hotspot vodafone se ne accorge perchè il dispositivo invia degli header specifici (è una sorta di obbligo), se hai root e/o Rom custom c'è un app nel playstore che basta aprirla, schiacciare fix e l'hotspot funziona benone.
Non ricordo il nome, ma se cerchi vodafone hotspot dovresti trovarla
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline BlackJad

• Utente junior
  • **
    • Google+
    • michele-ziparo/4/825/a99/
    • blackjad82
    • Mostra profilo
    • Datawit Systems
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Play Store ID:
    Michele Ziparo
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2014, 09:35:59 CEST »
Ah, buono a sapersi... Io non ho mai provato a fare qualcosa di strano perché loro poi ti addebitano soldi se usi la connessione al di fuori delle loro regole impostate

Offline vegeth1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 5
  • Sistema operativo:
    android 4.4
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2014, 15:52:30 CEST »
no no ho risolto il problema della vodafone, basta andare dalla shell e impostare dei valori a zero e navighi tranquillamente, il problema è che attivando il tethering usb e poi facendo l'hotspot da mac e poi ricercando chromecast nella rete creata, il dongle nn viene rilevato!
Penso che la rete wifi ha prevalenza sul 3G e se mi collego dal nexus alla rete del macbook hotspot, per cercare in wifi il dongle tramite l'app ufficiale di chrmc, il segnale 3G non viene più inviato tramite usb e di conseguenza non c'è il token internet di inizio trasmissione e il dongle di conseguenza non viene neanche visto nella rete.
Il problema è risolto se si usano 2 nexus 1 mac e 1 chromecast... (meglio ancora con un altro router esterno + scheda dati con internet attivo)
(dopo questo mio studio, tutto questo "macello di dispositivi" per usare un dongle, scaturisce dal fatto che in chromecast non si può inserire un semplice indirizzo proxy!
assurdo..........)
« Ultima modifica: 26 Settembre 2014, 15:57:26 CEST da vegeth1985 »