Autore Topic: Activity mostrata all'avvio dell'app  (Letto 347 volte)

Offline Rosekarma84

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Activity mostrata all'avvio dell'app
« il: 11 Settembre 2014, 10:49:36 CEST »
0
Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di sviluppare un'app che all'avvio chieda all'utente di inserire dei dati (sostanzialmente l'utente deve compilare una sorta di form), e quandol'utente avrà cliccato un bottone, i  dati inseriti saranno inviati ad un background service che li utilizzerà per fare delle operazioni.
All'avvio del service, visualizzerò una notifica sulla barra delle notifiche, cliccando sulla quale  sarà possibile passare ad un'altra activity contenente un bottone che consentirà di fermare il servizio.
Poichè può capitare di cancellare le notifiche, come posso fare in modo che,  cliccando sull'icona dell'applicazione, se il servizio non è ancora stato avviato, mi venga visualizzata la schermata per inserire i dati, mentre se il servizio sta già girando in background mi venga visualizzata l'activity che mi consente di fermare il servizio?

Grazie in anticipo.

Offline BlackJad

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Google+
    • michele-ziparo/4/825/a99/
    • blackjad82
    • Mostra profilo
    • Datawit Systems
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Play Store ID:
    Michele Ziparo
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Activity mostrata all'avvio dell'app
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2014, 23:42:25 CEST »
0
Potresti utilizzare una classe singleton, il servizio e le activity che girano nello stesso contesto dell'applicazione avranno la possibilità di lavorare su dati comuni, quindi puoi tenere in qualche modo traccia dello stato.

Offline Rosekarma84

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2014, 00:10:57 CEST »
0
Scusa quello di cui parli ha a che fare con le SharedPreferences o sono fuori strada?

Offline BlackJad

• Utente junior
  • **
  • Respect: +6
    • Google+
    • michele-ziparo/4/825/a99/
    • blackjad82
    • Mostra profilo
    • Datawit Systems
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Play Store ID:
    Michele Ziparo
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2014, 01:03:26 CEST »
0
Scusa quello di cui parli ha a che fare con le SharedPreferences o sono fuori strada?
Intendo che secondo me dovresti implementare il pattern singleton in una tua classe, che ti faccia come da contesto per memorizzare delle variabili condivise tra service ed activity.