Autore Topic: Eclipse & CVS (Concurrent Versions System)  (Letto 406 volte)

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
Eclipse & CVS (Concurrent Versions System)
« il: 28 Agosto 2014, 11:38:50 CEST »
0
Salve,
avrei la necessità di salvare il progetto in un repository dal quale diversi utenti possano attingere ed in modo che venga fatto il backup da un server, senza sobbarcarmi il compito di effettuare una copia io stesso.

Sono a chiedervi se Eclipse è compatibile con prodotti di terze parti tipo Source safe, etc per utilizzare un repository e magari se mi potreste indicare un tutorial che spieghi come intallar un CVS in Eclipse.

Grazie!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Eclipse & CVS (Concurrent Versions System)
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2014, 13:04:36 CEST »
0
Certo che Eclipse ha il supporto ai CVS.  :-)  Anzi credo che alcuni (git e svn) siano già integrati di default.

Se posso permettermi, io ti consiglio di usare GIT, per il quale trovi facilmente backup server remoti gratuiti (per gli inizi) e a pagamento (per uso professionale) come github e bitbucket.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline wlf

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2014, 14:33:20 CEST »
0
Certo che Eclipse ha il supporto ai CVS.  :-)  Anzi credo che alcuni (git e svn) siano già integrati di default.

Ho problemi ad individuare come aggiungere il plugin per i CVS; finora non ho trovato come effettuare il download ed installarlo ... :(

Citazione
Se posso permettermi, io ti consiglio di usare GIT, per il quale trovi facilmente backup server remoti gratuiti (per gli inizi) e a pagamento (per uso professionale) come github e bitbucket.

Puoi permetterti, peccato che in questo caso io non ho capacità decisionale ... quindi volente o nolente sono obbligato ad utilizzare parte dell'infrastruttura già esistente ... ;)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2014, 15:29:04 CEST »
0
Puoi permetterti, peccato che in questo caso io non ho capacità decisionale ... quindi volente o nolente sono obbligato ad utilizzare parte dell'infrastruttura già esistente ... ;)

E quale sistema di "controllo versione" utilizza questa infrastruttura? Perchè tu dovrai installare (se esiste) il plugin per quel sistema.
Bradipao @ Play Store

Offline wlf

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014, 12:08:24 CEST »
0
E quale sistema di "controllo versione" utilizza questa infrastruttura? Perchè tu dovrai installare (se esiste) il plugin per quel sistema.

Considera che i miei colleghi seguono altri progetti e non utilizzano ne Eclipse ne Java come linguaggio ... seguono altri progetti che possono essere su server Windows/Linux, su terminalini da magazzino, etc ...
L'intenzione era quella di centralizzare tutto in un unico repository per non avere più piattaforme.

Quella utilizzata è di tipo CVS; a me sevirebbe un Plugin con la possibilità di accedere come quello che si vede in questo video.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2014, 12:41:12 CEST »
0
Considera che i miei colleghi seguono altri progetti e non utilizzano ne Eclipse ne Java come linguaggio ... seguono altri progetti che possono essere su server Windows/Linux, su terminalini da magazzino, etc ...
L'intenzione era quella di centralizzare tutto in un unico repository per non avere più piattaforme.

Se c'è una piattaforma preesistente è chiaro che devi allinearti. Era per dire che chi decide adesso la piattaforma di controllo versione sceglie GIT o SVN, che sono della generazione successiva.

Quella utilizzata è di tipo CVS; a me sevirebbe un Plugin con la possibilità di accedere come quello che si vede in questo video.

Dovrebbe essere il supporto a CVS incluso in Eclipse ( CVS ), quindi dovrebbe già esserci o nel caso peggiore basta installarlo.
Bradipao @ Play Store

Offline wlf

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2014, 13:38:53 CEST »
0
Dovrebbe essere il supporto a CVS incluso in Eclipse ( CVS ), quindi dovrebbe già esserci o nel caso peggiore basta installarlo.

Sono finalmente riuscito ad installarlo da:
Help
Install new sofware
Work with Juno
Collaboration
Eclipse CVS Client

Non pensavo che fosse disponibile .... ;)