Salve gente,
ho un paio di dubbi che vorrei chiarirmi insieme a voi. Ho un'app che è stata implementata sulle API level 7 (sdk + google api) e sul manifest ho indicato come minSdkVersion il livello 7.
Attualmente l'app funziona bene sia su Eclair che su Froyo.
Mi piacerebbe aggiornare l'app a livello 8, per ottimizzarla su Froyo, posso renderla lo stesso retrocompatibile con Eclair magari lasciando il minSdkVersion a 7? Senza provarla sul dispositivo, ma limitandomi solo a cambiare il target SDK, il manifest mi da un warning nel quale viene appunto indicato che l'sdk utilizzato è superiore al livello indicato nel minSdkVerison, questo cosa può può comportarmi?
Inoltre vorrei capire l'esatto legame che intercorre tra il livello di API utilizzato nell'implementazione e la versione dell'OS del dispositivo.
Se per esempio utilizzo api di Froyo che non sono disponibili su Eclair, l'app immagino vada in crash su dispositivi 2.1...
Se invece mi trovo su un dispositivo 2.2 e utilizzo API di Eclair, deprecate o addirittura non più presenti in Froyo, che succede?
Come ci si comporta in questi casi per ottenere la massima compatibilità, senza rinunciare però anche alle nuove funzionalità messe a disposizione dai nuovi SDK?
Spero di essermi spiegato bene

Grazie a tutti quelli che interverranno.