Autore Topic: Background  (Letto 654 volte)

Offline pindol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Background
« il: 21 Novembre 2010, 15:32:53 CET »
0
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a programmare su android e ho gia un problema. Devo impostare un'immagine di sfondo che ha dimensioni diverse da quelle del display del telefono e voglio che l'immagine non venga ridimensionata alle dimensioni del display, ma venga visualizzata con le dimensioni originali. Per ora sono riuscito solo a visualizzare l'immagine come sfondo, ma con le dimensioni adattate al display. Inoltre vorrei che muovendosi per il display si possa spostarsi sull'immagine, per capirci quello che succede quando si naviga su internte da telefono, ci si muove all'interno della pagina. Spero di essermi spiegato.
Grazie, Mattia

Offline JD

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1600
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Background
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2010, 16:35:55 CET »
0
Potresti aprire l'immagine direttamente con la gallery di Android, così da poter anche zoomare l'immagine: Open an image in Android's built-in Gallery app programmatically - Stack Overflow

Altrimenti, è una soluzione un po' sporca, se ti piace l'evvetto "browser web", potresti aprire l'immagine direttamente dentro una WebView...
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline pindol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:Background
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2010, 16:40:36 CET »
0
Grazie per avermi risposto. Forse non mi sono spiegato bene. L'immagine diventerà il background di un'apps. Sull'immagine verranno poi aggiunte altre cose (penso immagini), che verranno spostate sul background. Una sorta di dama, solo che non c'è la suddivisione in caselle e la scacchiera, che corrisponde con il mio background, non è adattata alle dimensioni del display

Offline JD

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1600
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Background
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2010, 16:58:01 CET »
0
Capisco, purtroppo la grafica 2d (e 3d) non è il mio forte, vediamo se qualcun'altro riesce a consigliarti meglio ;)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline pindol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:Background
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2010, 20:56:13 CET »
0
Ho risolto grazie mille comunque!

Offline JD

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1600
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Background
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2010, 21:53:54 CET »
0
Come? :D
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline pindol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Re:Background
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2010, 22:02:23 CET »
+1
ah scusa mi son dimenticato di postarlo.
Codice (Java): [Seleziona]
                img=(ImageView)findViewById(R.id.ImageView01);
                img.setOnTouchListener(new View.OnTouchListener() {

                public boolean onTouch(View arg0, MotionEvent event) {

                    float curX, curY;

                    switch (event.getAction()) {

                        case MotionEvent.ACTION_DOWN:
                            mx = event.getX();
                            my = event.getY();
                            break;
                        case MotionEvent.ACTION_MOVE:
                            curX = event.getX();
                            curY = event.getY();
                            img.scrollBy((int) (mx - curX), (int) (my - curY));                            
                            mx = curX;
                            my = curY;
                            break;
                        case MotionEvent.ACTION_UP:
                            curX = event.getX();
                            curY = event.getY();
                            img.scrollBy((int) (mx - curX), (int) (my - curY));
                            break;
                    }

                    return true;
                }
            });  

Adesso devo aggiungere i controlli per evitare che se l'immagine è "finita" si possa scorrere lo stesso, altrimenti l'immagine mi va fuori dal display
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 11:43:54 CET da JD »