Autore Topic: App e connessione MySql (hosting Aruba)  (Letto 431 volte)

Offline enaud

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S3 mini
  • Sistema operativo:
    Windows
App e connessione MySql (hosting Aruba)
« il: 25 Giugno 2014, 11:23:40 CEST »
0
Buongiorno,
ho deciso di imparare la programmazione su Android e per questo sono un neofita, considerando che provengo dal mondo C/C++ e Oracle.
Ho acquistato uno spazio su Aruba Linux + Mysql e tramite il pannello di controllo sul sito riesco a creare le tabelle per il primo DB.
Da quanto ho capito, leggendo su internet, devo creare uno script PHP per connettermi al database dalla mia app leggendo la risposta in Json (correggetimi se sbaglio).
Ora la mia domanda è come fare questo script e dove metterlo sul server? A livello app come faccio ad interrogare il DB e a leggere la risposta?
Come IDE uso EClipse + ADT.

Grazie per le info utili e scusate il disturbo. :-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:App e connessione MySql (hosting Aruba)
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2014, 11:35:12 CEST »
0
Purtroppo (o per fortuna secondo alcuni) questa problematica non ha niente a che fare con Android e la sua gestione dei dati. Per aumentare la probabilità di ricevere più risposte e più dettagliate, dovresti porre questa domanda in una community o forum PHP/MySql. Non è assolutamente per mandarti via, ma è perchè questo forum è dedicato esclusivamente allo sviluppo android e non si parla mai di PHP/MySql.

Una volta che hai impostato e testato il webservice PHP, in ambito android andrai ad interrogarlo esattamente come lo farebbe una webapp, cioè con una richiesta http standard.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline enaud