Autore Topic: consiglio su come salvare un dato inserito dall'utente  (Letto 281 volte)

Offline specialdo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg Optimus One
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.8
consiglio su come salvare un dato inserito dall'utente
« il: 19 Giugno 2014, 00:53:57 CEST »
0
ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio. in pratica sto facendo un'applicazione che allo scatenare di un evento, invia un sms. il numero di telefono a cui inviare l'sms è inserito dall'utente in una edittext all'avvio dell'applicazione . Come posso salvarmi questo dato? Considerate che all'avvio successivo, l'edittext dev'essere di nuovo vuota e l'utente può inserire un altro numero di telefono, diverso dal primo. me lo salvo come variabile di tipo stringa? altrimenti cosa consigliate?

grazie in anticipo

Offline dellaz

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 7 (2012)
  • Sistema operativo:
    Win 8, Ubuntu 14.10, Mac OS X 10.10 (Yosemite)
Re:consiglio su come salvare un dato inserito dall'utente
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2014, 01:05:43 CEST »
0
Ciao, non ho capito una cosa: il tuo problema riguarda il come salvare il dato (es: preferenze, file interno, DB, ...) oppure riguarda il come salvarlo (es: stringa, sequenza di byte, ...)?
LogCat is the way!
Hai trovato utile una risposta? Clicca su

Offline specialdo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg Optimus One
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.8
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2014, 01:48:20 CEST »
0
chiedevo se conviene salvarlo da qualche parte tipo preferenze o se per l'uso che ne devo fare me lo tengo come variabile...

un'applicazione che fa un login ad esempio si salva i dati di accesso da qualche parte. io devo prendere questo numero e tenerlo finchè l'esecuzione dell'applicazione non termina, per un possibile invio di un sms. all'avvio successivo non mi serve ricordare il numero che l'utente aveva inserito nell'esecuzione precedente..

Offline dellaz

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 7 (2012)
  • Sistema operativo:
    Win 8, Ubuntu 14.10, Mac OS X 10.10 (Yosemite)
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2014, 02:15:45 CEST »
0
Se non ti interessa mantenerlo a lungo puoi anche usare una variabile.. attenzione però a casi "particolari", ad esempio se l'utente riceve una chiamata e, magari, l'OS decide di liberare risorse allora il numero viene perso. Per cui io in genere preferisco usare le preferences.. Dipende tutto da quanto vuoi che sia persistente il dato!
LogCat is the way!
Hai trovato utile una risposta? Clicca su