Autore Topic: Tim Widget  (Letto 3762 volte)

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
Tim Widget
« il: 23 Marzo 2010, 19:58:32 CET »
Ciao a tutti, approfitto di questa sezione del forum per parlare di questo programmino gratuito che ho pubblicato l'altro giorno sul market.
Tim Widget permette di visualizzare il credito della propria prepagata TIM e visualizzarlo sulla homescreen, l'utilizzo è semplicissimo, ci sono 2 bottoni uno per la richiesta del credito e uno per la configurazione. A differenza dei widget tipo quello della Vodafone o della 3, questo non richiede connessione ad internet, in quanto utilizza un sms gratuito (inviato dal widget al centro servizi) per richiedere il credito.
Preciso 2 cose (visto che nella descrizione del market a causa dei pochi caratteri disponibili non mi sono potuto spiegare bene):
1) Per ora l'aggiornamento è manuale (richiede la pressione del bottone) ma ho in programma (tempo permettendo) di implementare un aggiornamento automatico (periodico)
2) Poichè non sfrutta la connessione ad internet (quindi nessun costo per chi magari non ha connessioni flat) e dovendo utilizzare gli sms, per forza di cose ha lo svantaggio di ricevere la notifica quando viene inviato l'sms dal centro servizi ( visto che come voi ben saprete non si può via software disabilitare la notifica degli sms  :-\ )
Detto questo sono bene accette critiche e commenti! Vi allego il QR Code e 2 immaginette per farvi un'idea

Per maggiori informazioni: http://labs.edges.it

Offline Rolli

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • voodoomedia.it
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid
  • Play Store ID:
    voodoomedia
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Tim Widget
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010, 00:27:00 CET »
carino, si potrebbe eliminare l'sms in entrata da quel numero..magari impostabile come preference
:)          :P    --->|^.^|<---     ;)         :D 

Offline mbiza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Dream
  • Sistema operativo:
    Debian Lenny (stable) / Debian Squeeze (testing)
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 09:23:59 CET »
complimenti! Prima di questo mancava solo il widget per la tim!
Non so se si possa controllare con un sms, ma sarebbe utile vedere anche i Mb di traffico disponibili

Offline Agosh

• Nuovo arrivato
  • *
  • ci penso e poi metto qualcosa
    • Mostra profilo
    • Agosh dot Net
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic (32A)
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04/Windows 7
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2010, 10:09:28 CET »
Ti segnalo questo POST: http://www.anddev.it/index.php/topic,139.0.html
e ti do' alcuni suggerimenti: Android e' fatto per andare su internet,il 90% delle applicazioni sfrutta internet percui sarebbe meglio implementare anche la funzione che scarica da internet. Oltre a visualizzare il traffico residuo sarebbe bene implementare anche i MB residui.
A: make me a sandwich!
B: What? Make it yourself!
A: sudo make me a sandwich!
B: okay!

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2010, 12:02:22 CET »
Grazie per aver provato l'applicazione e per i commenti (se volete anche lasciare un voto/commento sul market siete i benvenuti ;) )
La prima modifica che ho intenzione di fare (anche xkè è la più veloce) è quella di implementare l'aggiornamento automatico, in seguito passerò al controllo credito/traffico disponibile via internet (lasciando la possibilità di scelta se si vuole l'aggiornamento via sms o via internet)
Purtroppo per la notifica via sms non mi risulta (ma sarei ben contento di essere smentito) che si possa eliminare singolarmente la "segnalazione di messaggio ricevuto" via software (se non andando a disabilitare manualmente le notifiche degli sms) l'unica cosa che potrei fare è, per coloro che manualmente disattivano le notifiche dal pannello di configurazione degli sms, ri-implementare la notifica di tutti gli sms (escludendo quelle ricevute dal centro servizi tim per il credito). Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :P

Offline bobboteck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • IT-Robotix
  • Dispositivo Android:
    HTC DREAM
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2010, 12:50:42 CET »
Ottima applicazione, veramente utile, semplice ma ben fatta, complimenti.

Concordo con gli altri che sarebbe utile conoscere anche i MB a disposizione, però non so se TIM mette a disposizione un modo per poter avere questa informazione.
Per ultimo almeno questa versione del Widget la lascerei con la gestione tramite SMS, in modo da essere completamente gratuita anche nell'utilizzo.
/* ----------------------------
http://www.it-robotix.net
"Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono."
---------------------------- */

Offline mbiza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Dream
  • Sistema operativo:
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2010, 13:54:14 CET »
se col cellulare e solo con la rete 3g (quindi col wifi non dovrebbe andare, credo) si va su www.timinternet.it ti fa vedere oltre che il credito residuo anche i Mb ancora a disposizione, e non serve nemmeno usare nome utente o password.
Fare un parsing di quei dati non dovrebbe essere molto complicato

Offline bobboteck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • IT-Robotix
  • Dispositivo Android:
    HTC DREAM
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2010, 14:32:47 CET »
Ho provato il sito che hai indicato, ma non vedo nessuna informazione ne di traffico voce ne dati.
/* ----------------------------
http://www.it-robotix.net
"Ci sono 10 categorie di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono."
---------------------------- */

Offline mbiza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Dream
  • Sistema operativo:
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2010, 14:42:43 CET »
Io c'ero andato la prima volta in wifi, poi ho tolto wifi e ci sono tornato in 3g ma ho dovuto riaggiornare la pagina per vedere quelle info.

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2010, 16:41:46 CET »
Per ultimo almeno questa versione del Widget la lascerei con la gestione tramite SMS, in modo da essere completamente gratuita anche nell'utilizzo.

Si certo, l'intenzione è quella di mantenere questa versione con la gestione tramite SMS e quando sarà pronta la versione che controlla il credito/MB via internet di integrarla, ma lasciando comunque la scelta all'utente se utilizzare l'aggiornamento via sms (quindi totalmente gratuito) oppure via internet! Così da accontentare un po' tutte le richieste

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2010, 10:58:05 CEST »
Ho aggiornato l'applicazione!
Ora è presente la funzione di auto-update ed il tasto per la richiesta credito è stato ingrandito (come segnalato su uno dei commenti) così dovrebbe essere anche più comodo da premere.

Offline tiziano.ml

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Vodafone Ideos
  • Sistema operativo:
    Android 2.1
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2011, 19:59:35 CET »
io sto usando androtimwidget mi fa vedere i mb residui e anche i minuti di timxtutti, mi trovo abbastanza bene, ciao