Autore Topic: Android 4 Carli,consigli sull' acquisto  (Letto 2302 volte)

Offline minimanimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Android 4 Carli,consigli sull' acquisto
« il: 03 Maggio 2014, 16:45:44 CEST »
Ciao ragazzi,ormai mi sono deciso di intraprendere la strada che porta allo sviluppo delle app,in particolare android.
Come già scritto in passato,sono uno studente universitario che ha studiato i fondamenti di informatica con linguaggio java.
Non mi trovo male a capire i pezzi di codice,ma ho comunque bisogno di studiare dal prinicipio (ad esempio,non ho mai fatto programmi con interfaccia grafica,solo basati sul cmd).
Qui sul forum ci sono tante guide utili,il problema è che non hanno progressività e tante sono obsolete (per la continua evoluzione delle api).
Ora stò seriamente pensando di acquistare questo libro,ma non ho le idee chiare in quanto non trovo molte recensioni e pareri a riguardo.
il mio problema è che frequentando l'università,ho poco tempo a disposizione e conoscendo l'inglese a livello scolastico,le documentazioni di google riesco a seguirle ma con un pò di difficoltà,quindi perdo del tempo nel cercare traduzioni e informazioni.
Quello che cerco è una documentazione in italiano,completa e aggiornata,possibilmente che lavora con Android Studio.
Ho bisogno che tratti dall'inizio,che parli del sistema android in generale,i vari strumenti di sviluppo (magari spiegando le api un pochino nello specifico),fino ad arrivare a argomenti piu' tosti come la manipolazione ed uso di mappe (quindi che tratti le api v2),i database,come colloquiare con server ecc.. magari trattando anche un minimo di php o mysql per interagire con quest'ultimi.
Infatti ho qualche progetto in mente e vorrei realizzarli il prima possibile.
Oltre a questo libro,su amazon ho trovato anche altri testi come "Sviluppare App per Android" ma non mi convince.