Autore Topic: Alternativa a WebView  (Letto 342 volte)

Offline FL3R

Alternativa a WebView
« il: 02 Maggio 2014, 14:58:18 CEST »
0
Salve a tutti ragazzi!
Avrei un problema, e spero riusciate a suggerirmi una soluzione ideale.
Studio e creo applicazioni per Android, ma sono specializzato in HTML/PHP/CSS/JS. Ho inserito correttamente un mio videogame in HTML5 in una WebView per compilare un'app Android, ma il risultato finale non è molto soddisfacente, per diversi motivi:
- La WebView è dipendente dal dispositivo su cui è installata l'app
- Alcune funzioni HTML5 non sono disponibili (ad esempio non riproduce l'audio)

Pertanto avevo pensato di passare direttamente alla compilazione di un browser (ad esempio Mozilla per Android) e modificare l'app per aprire solo e soltanto il mio sito (che è nell'app stessa).

Credete sia una soluzione conveniente oppure dovrei provare vie alternative? Grazie mille.

Offline ivan84

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony xperia s
  • Sistema operativo:
    win 7 e ubuntu 12.04
Re:Alternativa a WebView
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2014, 18:26:40 CEST »
0
Onestamente non credo serva compilare un browser,per avere a disposizione tutte le funzioni html5 è necessario avere l'accelerazione hardware ad ON nel manifest(puoi scegliere se settarla in tutta l'applicazione o solo in determinate activity)
e utilizzare un webChromeClient per con webview.setWebChromeClient(new WebChromeClient() {....});

Trovi tutto nella doc ufficiale: WebView | Android Developers ;-)

Offline FL3R

« Risposta #2 il: 05 Maggio 2014, 12:01:27 CEST »
0
Onestamente non credo serva compilare un browser,per avere a disposizione tutte le funzioni html5 è necessario avere l'accelerazione hardware ad ON nel manifest(puoi scegliere se settarla in tutta l'applicazione o solo in determinate activity)
e utilizzare un webChromeClient per con webview.setWebChromeClient(new WebChromeClient() {....});

Trovi tutto nella doc ufficiale: WebView | Android Developers ;-)

Grazie della risposta.
Quindi settando l'accelerazione hardware su ON avrei a disposizione anche l'audio? Attualmente non viene riprodotto... Inoltre secondo te non conviene compilare un browser per essere sicuro che il sito web venga riprodotto sempre perfettamente uguale su qualsiasi dispositivo?

Offline ivan84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony xperia s
  • Sistema operativo:
    win 7 e ubuntu 12.04
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2014, 13:10:26 CEST »
0
se usi webChromeClient e usi i permessi giusti sul manifest non dovresti aver problemi(per lo meno per quello che è stata la mia piccola esperienza),per il problema di dimensione "ideale" su tutti i dispositivi è più un problema di curare la dimensione della webview in modo tale che la visualizzazione sia "indipendente" dallo schermo,se non sei pratico di android studiati qualcosina sul problema della visualizzazione su schermi diversi che  è un problema da tenere sempre in conto quando si fanno app per dispositivi android!
Fammi sapere! ;-)

Offline FL3R

« Risposta #4 il: 05 Maggio 2014, 13:21:29 CEST »
0
Per il problema della risoluzione ho risolto all'origine: in pratica ho creato questa app che gestisce la WebView che carica il sito inserito in Assets, ed il sito (che in questo caso specifico è un gioco in HTML5) è responsive, si adatta cioè in maniera dinamica allo schermo su cui viene visualizzato.

Non uso webChromeClient ma WebView, c'è qualche differenza? È necessario che Chrome sia installato sul dispositivo?

Offline ivan84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony xperia s
  • Sistema operativo:
    win 7 e ubuntu 12.04
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2014, 13:39:32 CEST »
0
Uno sguardino alle api??Cmq webChromeClient ESTENDE webview e aggiunge il supporto per finestre javascript,favicon  indicatori di avanzamento e altro che ora non ricordo!praticamente è una vebview con aggiunte diciamo così!

Offline FL3R

« Risposta #6 il: 05 Maggio 2014, 13:56:21 CEST »
0
Grazie infinite, lo proverò senz'altro!