Autore Topic: memorizzare posizione gps ogni 3 secondi. è possiible?  (Letto 1208 volte)

Offline specialdo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lg Optimus One
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6.8
memorizzare posizione gps ogni 3 secondi. è possiible?
« il: 11 Aprile 2014, 12:17:12 CEST »
0
ciao a tutti
dovrei fare un'applicazione che memorizzi su file di testo sulla sd la posizione dell'utente tramite il gps ogni 3 secondi. sulla documentazione ufficiale non ho trovato nulla. è possibile farlo o no? grazie!

Offline pup3770

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy s3
  • Sistema operativo:
    Android
Re:memorizzare posizione gps ogni 3 secondi. è possiible?
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2014, 11:42:34 CEST »
0
Ciao, non sono programmatore Android ma sto studiando il linguaggio per un APP che sto realizzando. Comunque che ogni 3 secondi ti rileva le coordinate certo che si può fare. Non so come ricavi le coordinate ma io faccio così:

Codice (Java): [Seleziona]
package com.AlessandroRosina.localandsavegps;

import android.location.Location;
import android.location.LocationListener;
import android.location.LocationManager;
import android.os.Bundle;
import android.app.Activity;
import android.app.AlertDialog;
import android.content.ContentValues;
import android.content.Context;
import android.content.Intent;
import android.view.Menu;
import android.view.View;
import android.widget.EditText;
import android.widget.TextView;
import android.widget.Toast;

public class Coordinate extends Activity {

DataBaseHelper db_coordinate;

@Override
        protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {

super.onCreate(savedInstanceState);
                setContentView(R.layout.activity_coordinate);

LocationManager lm = (LocationManager) getSystemService(Context.LOCATION_SERVICE);

boolean gps = lm.isProviderEnabled(LocationManager.GPS_PROVIDER);