Autore Topic: Comprendere se è presente Google Play  (Letto 679 volte)

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Comprendere se è presente Google Play
« il: 28 Marzo 2014, 16:23:36 CET »
0
Come faccio a comprendere con codice Java se sul dispositivo interessato è presente o meno Google Play?

Offline LinkOut

• Utente normale
  • Respect: +36
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi5
Re:Comprendere se è presente Google Play
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2014, 16:31:05 CET »
+1
In che senso?

I dispositivi disponibili su google play li vedi dalla console. (Dispositivi totali e Dispositivi supportati)

Puoi controllare se il tuo dispositivo X è anche supportato da google Play dalla console, se così è allora controlli semplicemente il modello da codice e agisci di conseguenza su cosa vuoi fargli fare.

Se il dispositivo X non è presente tra l'elenco di Google Play Store, evidentemente non lo sopporta e non potrà scaricare l'applicazione...

Saluti.

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014, 16:38:43 CET »
0
In che senso?

I dispositivi disponibili su google play li vedi dalla console. (Dispositivi totali e Dispositivi supportati)

Puoi controllare se il tuo dispositivo X è anche supportato da google Play dalla console, se così è allora controlli semplicemente il modello da codice e agisci di conseguenza su cosa vuoi fargli fare.

Se il dispositivo X non è presente tra l'elenco di Google Play Store, evidentemente non lo sopporta e non potrà scaricare l'applicazione...

Saluti.

In pratica ho un negozio di oggetti in app nella mia applicazione...però se installo tramite cavo usb l'applicazione su un dispositivo su cui non è presente Google Play e poi tento tento di acquistare un oggetto in app l'applicazione va in crash. In pratica vorrei usare un semplice if per evitare di mandare la richiesta di acquisto dell'oggetto in app se il dispositivo non ha google play.
Inoltre ho un altro quesito: come faccio a far apparire nel negozio il corretto valore monetario rispetto all'euro a seconda del paese del dispositivo? (ad esempio in America vorrei che fosse convertito da euro a dollaro)

Offline LinkOut

• Utente normale
  • Respect: +36
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi5
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014, 16:41:06 CET »
+1
Scusa. Come fanno a installare l'applicazione se non tramite PlayStore?  non penso rilascerai l'apk.

Per quanto riguarda la questione del cambio non ne ho la più pallida idea... Usando Google Wallet non dovrebbe essere automatica?

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014, 16:53:06 CET »
0
In effetti hai ragione è inutile che mi preoccupo della presenza o meno del google play...
e anche per il cambio di valuta ho appena risolto...come giustamente hai detto mi sono fatto restituire i valori direttametne da Google Wallet...non ci avevo pensato...grazie mille

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014, 16:59:28 CET »
0
Scusa. Come fanno a installare l'applicazione se non tramite PlayStore?  non penso rilascerai l'apk.
La installano dall'amazon app store perché hanno un kindle. :-P

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2014, 17:04:17 CET »
0
Ho un ultimissa domanda...nel seguente pezzo di codice (preso dalla guida su android developer) come ho capito dovrei gestire il messaggio di avvenuto pagamento e gestire l'oggetto in app (nel mio caso sarebbe un incremento di monete virtuali). Il problema è che finisco sempre nel blocco catch. Del resto se non metto proprio il blocco try catch con il JSONObject posso gestire tranquillamente l'aumento delle monete. Le domande ora sono le seguenti:
1) Serve davvero il blocco try catch con il JSONObject?
2) Sei in grado di spiegarmi per bene in cosa consiste la classe JSONObject?
3) A cosa può essere dovuta l'eccezione?

Codice (Java): [Seleziona]
        @Override
        protected void onActivityResult(int requestCode, int resultCode, Intent data) {
           if (requestCode == 1001) {
              String purchaseData = data.getStringExtra("INAPP_PURCHASE_DATA");
              if (resultCode == RESULT_OK) {
                 try {
                    JSONObject jo = new JSONObject(purchaseData);
                    String sku = jo.getString(inappid);
                     //gestione oggetto in app
                                Log.v(TAG, "Ecco a voi il valore di sku = "+sku);
                  }
                  catch (JSONException e) {
                         System.out.println("Failed to parse purchase data.");
                     e.printStackTrace();
                  }
              }
           }
        }
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 17:06:04 CET da metal90 »

Offline GabMarioPower

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +152
    • Github
    • Google+
    • gabrielemariotti
    • GabMarioPower
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    GAB+MARIO+DEV
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04 , Win 10
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2014, 17:10:52 CET »
+2
In effetti hai ragione è inutile che mi preoccupo della presenza o meno del google play...
e anche per il cambio di valuta ho appena risolto...come giustamente hai detto mi sono fatto restituire i valori direttametne da Google Wallet...non ci avevo pensato...grazie mille

Non è cosi vero.
Devi verificare che sia presente sul dispositivo GooglePlayServices (non google play che è la semplice app).
https://developer.android.com/reference/com/google/android/gms/common/GooglePlayServicesUtil.html#isGooglePlayServicesAvailable(android.content.Context)

Offline metal90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2014, 17:23:11 CET »
0
Non è cosi vero.
Devi verificare che sia presente sul dispositivo GooglePlayServices (non google play che è la semplice app).
https://developer.android.com/reference/com/google/android/gms/common/GooglePlayServicesUtil.html#isGooglePlayServicesAvailable(android.content.Context)

In effetti avevo ancora qualche dubbio...adesso ho aggiunto il controllo...qualche idea sul perchè finisce sempre nel blocco catch? Se lo levo proprio il try catch e gestisco direttamente l'oggetto in app va bene?