Autore Topic: Collegamento tra Emulatore Android e Applicazione in solo Java  (Letto 482 volte)

Offline Ulisse.Odisseo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows
0
Salve a tutti!
Spero di non sbagliare sezione. Sto sviluppando in Eclipse una piccola applicazione,
vorrei poter creare un collegamento (con il metodo Socket) tipo Client - Server tra il mio Emulatore Android e un'applicazione in solo Java.
Se provo a creare Server-Client per entrambi ProgettoJava o ProgettoAndroid riesco a farle comunicare,MA facendo gli sviluppi(simili) come : ProgettoJava(Server) e ProgettoAndroid(Client) non riesco ad avere il dialogo.
E' possibile fare una connessione di questo tipo?

Ringrazio tutti per il tempo!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Collegamento tra Emulatore Android e Applicazione in solo Java
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2014, 21:57:16 CET »
+1
Il problema potrebbe essere l'indirizzo IP. Ricorda che l'emulatore non ha lo stesso IP del pc su cui lo fai girare. Trovi maggiori info nella pagina di spiegazioni sull'emulatore
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Ulisse.Odisseo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 14:22:31 CET »
0
Il problema potrebbe essere l'indirizzo IP. Ricorda che l'emulatore non ha lo stesso IP del pc su cui lo fai girare. Trovi maggiori info nella pagina di spiegazioni sull'emulatore

Grazie bradipao, si hai ragione per quanto riguarda l'Ip dell'emulatore.
Ho comunque problemi nonostante cerchi di colletgarmi dall'emulatore all'applicazione-solo Java. Credo che l'applicazione Java abbia l'IP del mio PC. Perchè se faccio il collegamento tra due app.solo Java(entrambe) metto il mio IP(classico) e tutto funziona.Barcollo nel buio, hai qualche altra idea? Grazie!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014, 16:38:45 CET »
+1
Grazie bradipao, si hai ragione per quanto riguarda l'Ip dell'emulatore.
Ho comunque problemi nonostante cerchi di colletgarmi dall'emulatore all'applicazione-solo Java. Credo che l'applicazione Java abbia l'IP del mio PC. Perchè se faccio il collegamento tra due app.solo Java(entrambe) metto il mio IP(classico) e tutto funziona.Barcollo nel buio, hai qualche altra idea? Grazie!

Guardati questa pagina nella sezione NETWORKING. A seconda di come ti ci vuoi connettere, potrebbe servirti impostare da riga di comando un port forwarding verso il terminale emulato.

Using the Emulator | Android Developers
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store