Autore Topic: comunicazione service- activity  (Letto 384 volte)

Offline InterDroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Alcatel onetouch 993d
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
comunicazione service- activity
« il: 19 Marzo 2014, 14:35:08 CET »
0
Ciao a tutti,

vi pongo il mio problema:
la mia app, una volta lanciata, deve acquisire continuamente l'ingresso del microfono, mentre si svolgono altre operazioni su diverse activity della stessa app. L'utente però, tramite una di queste activity deve poter interagire con questo flusso di dati, effettuando ad esempio delle registrazioni dello stesso e visualizzarlo su di un grafico.
Tramite un pulsante di Rec e stop devo registrare il flusso che sto acquisendo e che deve essere costantemente visualizzabile su di un grafico (quando l'activity è aperta).
Come posso fare? Ho pensato di utilizzare un service che gestisca l'acquisizione in background, ma per interagire con esso? E' il modo corretto e migliore di operare? Grazie.

Post unito: 20 Marzo 2014, 08:54:12 CET
Nessuno mi sa aiutare? Vorrei sapere se utilizzare un service per l'acquisizione continua del microfono è la cosa giusta da fare, in quanto non so come poter interagire con esso,o è meglio utilizzare un thread (anche in questo caso non saprei come poter interagire attraverso bottoni di start e stop senza dover interrompere l'acquisizione ). Grazie
« Ultima modifica: 20 Marzo 2014, 08:54:12 CET da InterDroid, Reason: Merged DoublePost »

Offline Noisemaker

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Re:comunicazione service- activity
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2014, 16:48:23 CEST »
0
Un'app che monitora costantemente il microfono potrebbe essere distruttiva per la batteria credo :)
Ti serve per forza registrare di continuo? O puoi limitare la cosa a "ogni XX secondi?
Il service rispetto al thread è l'approccio corretto direi, però verifica prima se davvero ti serve farlo così di frequente (aggiungo che un'applicazione che registra di continuo è spesso mal vista, soprattutto se richiede anche l'accesso a internet...vedi il Soundcomber attack :D )

Per il passaggio dati puoi utilizzare ad esempio un Handler, ma bisogna vedere che dati sono, perchè un flusso audio dubito fortemente tu possa passarlo tra un processo e l'altro (sono molti dati).

Offline InterDroid

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Alcatel onetouch 993d
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:comunicazione service- activity
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2014, 19:13:22 CEST »
0
Ciao, grazie per avermi risposto. Il problema del consumo della batteria l'avevo messo in conto, perché purtroppo l'applicazione deve costantemente monitorare il microfono.
Quello su cui avevo proprio dei dubbi è sulla grossa quantità di dati che devono essere scambiato per la visualizzazione sul grafico e quindi non sapevo se fosse meglio l'utilizzo di un thread o di un service.