Autore Topic: Indeciso fra Versione Digitale e Versione Cartacea. Consigli?  (Letto 1475 volte)

Offline marco_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Kubuntu 13.10
Salve a tutti.

Vorrei acquistare un buon libro su Android per iniziare a imparare la prorammazione su questo sistema operativo. Ho iniziato a fare qualche esperimento e voglio approfondire, così cercando nella rete, mi sembra di capire che in italiano il migliore sia "Android 4 Guida per lo sviluppatore".

In alternativa ho anche dei testi in inglese, però per iniziare e capire bene preferisco partire con un buon libro in italiano.

Ora qui nasce il dubbio "digitale o cartaceo"?

Voi mi direste cartaceo forse perchè un libro tecnico magari è sempre meglio in versione cartacea, però la differenza di prezzo in questo caso è davvero sbalorditiva.

Sul Play Books lo si trova a 14,99€ in versione epub, quindi di ottima qualità per leggerlo su un dispositivo mobile (Nexus 7 2013).

In libreria lo si trova a un prezzo molto superiore: 39€!

Vale la pena prendere la versione cartacea invee che quella digitale per una differenza di prezzo così sostanziosa?

O magari anche in digitale su un tablet da 7 può valerne la pena per un prezzo così basso rispetto al libro vero?

Grazie

Marco

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Indeciso fra Versione Digitale e Versione Cartacea. Consigli?
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2014, 16:55:47 CET »
In libreria lo si trova a un prezzo molto superiore: 39€!

Penso di non far torto a nessuno facendo notare che sull'ecommerce dell'editore, lo trovi in versione cartacea a 26,99€ . Non sono i 14 della versione digitale, ma è già più abbordabile.

Android 4 | Apogeonline

Per il resto, spero prenda piede l'abitudine (che inizio timidamente a vedere in qualche caso) di vendere la copia cartacea con copia digitale inclusa.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline marco_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Kubuntu 13.10
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2014, 17:03:51 CET »
L'ho trovato si anche a 29€ versione cartacea, ma non in libreria, ma da comprare online, forse anche nel prezzo che tu dici, però è comunque il doppio del prezzo, vorrei qualche consiglio, a 27 o 39€ per versione cartacea o 15€ che è la metà per versione digitale? Sono ancora molto indeciso!

Offline Cleon I

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sono l'imperatore della galassia
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG L70, Nexus 7 2013
  • Sistema operativo:
    LinuxMint Cinnamon 17.1
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2014, 11:10:10 CET »
L'ho trovato si anche a 29€ versione cartacea, ma non in libreria, ma da comprare online, forse anche nel prezzo che tu dici, però è comunque il doppio del prezzo, vorrei qualche consiglio, a 27 o 39€ per versione cartacea o 15€ che è la metà per versione digitale? Sono ancora molto indeciso!

Su amazon si trova a questo prezzo: Amazon.it: Android 4. Guida per lo sviluppatore - Massimo Carli - Libri

Quindi 29,25 con spedizione gratuita òa versione cartacea e 14,99 la versione Kindle (leggibile anche su tablet con l'apposita app)

Visto il calo di prezzo della versione digitale (prima costava 23 se non erro) anche io forse punterò su quella

Offline marco_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Kubuntu 13.10
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2014, 11:14:42 CET »
Io ho un tablet Nexus 7 dove i libri si leggono abbastanza bene se sono in formato epub, che hanno un qualcosa in più rispetto al PDF, come la possibilità di ingrandire il testo e che sia sfogliabile come un vero libro, quindi sarei molto tentato visto il prezzo di andare in quella digitale, però molti dicono che un libro cartaceo non si batte e quindi nasce il dubbio.

Offline ilprofugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Next
  • Play Store ID:
    Fabrizio Consalvi
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2014, 11:50:23 CET »
Penso che se ti serve un libro dove studiare la cosa più comada ed efficiente sia farlo tramite un libto cartaceo. Trovo abbastana scomodo usare un tablet o altro per studiarvi molte ore.
Ovviamente è solo la mia opinione personale.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline marco_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4
  • Sistema operativo:
    Kubuntu 13.10
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2014, 11:54:48 CET »
Probabilmente hai ragione, ma ciò che mi ha frenato è la differenza di prezzo così alta fra le due edizioni, magari se c'è qualcuno che conosce bene il libro vorrei sapere se 30€ in versione cartacea ne vale la pena spenderli rispetto ai 15€ in versione digitale.

Grazie a tutti per le risposte fino ad ora.

Marco