Autore Topic: Generatore di stili xml  (Letto 477 volte)

Offline vanz

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Sensation
  • Sistema operativo:
    Win7
Generatore di stili xml
« il: 18 Febbraio 2014, 11:23:06 CET »
0
Ciao a tutti,
  sto cercando un generatore per poter disegnare l'interfaccia della mia app e da qui ottenere lo stile delle varie componenti su xml. Lo stesso xml che poi posso inserire in Eclipse.

Per ora ho trovato solo strumenti per disegnare l'app, associare i collegamenti tra le varie pagine ma senza nessuna generazione automatica tra grafica e xml effettivi.

Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Generatore di stili xml
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2014, 12:24:27 CET »
0
Ciao a tutti,
  sto cercando un generatore per poter disegnare l'interfaccia della mia app e da qui ottenere lo stile delle varie componenti su xml. Lo stesso xml che poi posso inserire in Eclipse.

Se cerchi qualcosa di "visuale", mi spiace ma troverai ben poco di efficace. Eclipse ha un modo molto primitivo di disegnare generare automaticamente l'XML, ma sinceramente è molto poco usabile.

La ragione è che, per consentire alle interfacce grafiche di adattarsi automaticamente alla miriade di display disponibili, si definisce l'interfaccia stessa con un metodo molto simile ai DIV dell'HTML. Definisci i blocchi e come devono collocarsi nello spazio a disposizione, lasciando al framework la definizione di larghezze esatte, posizioni esatte, etc.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline vanz

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Sensation
  • Sistema operativo:
    Win7
Re:Generatore di stili xml
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2014, 12:34:27 CET »
0
Mi spiego meglio facendo un esempio con un solo bottone, ma lo stesso è valido per tutte le componenti.
In elipse disegno il bottone ed ha uno stile "semplice". Poi creo un xml dove inserisco il colore, sfumature, bordi arrotondati ecc. Alla fine modifico l'xml generato da elipse dicendo che il bottone deve prendere lo stile descritto sull'xml. Faccio tutte le prove del caso e di volta in volta devo far partire l'app nel simulatore perchè non ho un modo piu veloce per vedere come verrebbe fuori.

Fare questo per tutte le componenti porta via parecchio tempo

Quel che vorrei fare è disegnare un bottone tramite un qualche strumento, generare l'xml dello stile in automatico e quindi avere lo stile pronto, avendolo visto e lo dovrei solo associare all'elemento bottone.

Riassumendo vorrei ottenere l'xml dello stile di bottoni, texaree ecc, non quello della pagina(non quello dell'activity per intenderci)

Spero di essermi spiegato