Autore Topic: Android Studio non mostra le anteprime dei layout xml  (Letto 715 volte)

Offline MasterChief

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus X
  • Sistema operativo:
    windows 10
Android Studio non mostra le anteprime dei layout xml
« il: 17 Febbraio 2014, 18:10:20 CET »
0
Come da oggetto ho un problema che mi sta mandando in bestia... Oggi stavo lavorando ad un mio progetto e ho dovuto riavviare il pc per degli aggiornamenti. Quando è ripartito il sistema, il simpatico editor ha deciso di non mostrarmi più i layout xml nel tab "design" e inoltre mi dice che non  trova due classi java che ho scritto quando fino al momento prima del riavvio era perfetto e non avevo alcun tipo di problema.
Qualcuno ha già riscontrato questo problema? Se si come lo avere risolto?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto  :-)

Offline crc_error

• Utente junior
  • **
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P500
  • Sistema operativo:
    Windows 8, Ubuntu 12
Re:Android Studio non mostra le anteprime dei layout xml
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2014, 19:55:42 CET »
0
Per il layout ti confermo che anche io ho problemi, io però ne vedo solo metà...

Nel senso che ho p.e. il Nexus 4 diviso verticalmente e tutto il layout condensato nella metà di sinistra.
Con la vers. 0.4.4 non avevo problemi ma con la 0.4.5 vedo solo mezzo smartphone..

Per quanto riguarda le classi invece mancano fisicamente dall'HD oppure solo da AS?

Se solo da AS prova a cancellare il contenuto della cartella /Build nella cartella del progetto.
Poi dai un "Build -> clean project"  e un "Gradle sync", è il pulsante prima di quello per avviare l'emulatore

Ciao

Ps. prima di far tutto fai una copia di backup del progetto da qualche parte ;)

Offline MasterChief

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    OnePlus X
  • Sistema operativo:
    windows 10
Re:Android Studio non mostra le anteprime dei layout xml
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2014, 19:59:19 CET »
0
Ciao e grazie per la risposta. Le mie classi ci sono fisicamente sia sull'HD che nel progetto di AS però non riesce a trovarle; nell'editor non vedo proprio nulla ma debuggando sul mio tablet vedo tutto schiacciato come mi dici te.
Ora provo a fare come mi dici e posterò l'esito delle operazioni  :-)

Edit: Ho fatto come dicevi e almeno adesso mi da un errore come mostrato nella foto allegata, a fare build non cambia nulla e le altre opzioni non le conosco quindi evito di fare danni, sapresti darmi qualche dritta a riguardo?  :-)

EDIT_2: ho risolto il tutto provando (dalla disperazione) a cambiare target sdk per il rendering dei layout (io usavo 4.1.2) ho portato i layout al livello 17 e si è risolto tutto quanto  :-)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 20:24:46 CET da Nic »