Autore Topic: Quali sono i migliori strumenti di sviluppo?  (Letto 639 volte)

Offline Ale

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Quali sono i migliori strumenti di sviluppo?
« il: 15 Febbraio 2014, 21:29:59 CET »
Salve a tutti Anddevs! Apro un nuovo topic per confrontare e scoprire come lavoriamo. In particolare, quali strumenti (IDE/GUI, games engine..) usiamo? Facciamo un confronto... Ecco il mio contributo:

Eclipse - Ok
Android Studio - Io non lo uso, ancora in ritardo (troppi bug), ma buono in prospettiva.
Game Maker Studio - Semplice e stabile. 300 fogli però non sono pochi e manca un asset store.
Unity - Buono e con un buon asset store.
ShiVa3D - Non lo conosco... 400 fogli....
Construct - Lo devo ancora provare. Che ne pensate?
Andengine, LibGDX, Cocos2d, Corona e Impact - Qual'è il migliore? 

Attendo Vs notizie...  e buon lavoro a tutti!

 
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 09:58:28 CET da Ale »

Offline CrotaNexus

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Re:Migliori strumenti di sviluppo
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2014, 05:12:23 CET »
Secondo il mio utilizzo e le mie esigenze Eclipse é il migliore. Ho provato anche Android Studio ma da quanto ho constatato ha ancora qualche problema, giustificato dal fatto che è in Beta.

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Offline undead

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Re:Migliori strumenti di sviluppo
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2014, 12:20:53 CET »
Io uso questo:

Eclipse
Paint.NET+plugin/GIMP2+plugin
Qualche script php fatto al volo se mi serve qualcosa da rigenerare N volte.
Imagemagick per lavori grafici ripetitivi.

Per andengine, libgdx o altro non ti posso aiutare... possono infilarci dentro quello che gli pare ma mi rifiuto di utilizzare dei framework che sono fallati per design fin dalle fondamenta. Uno che mette un sistema di coordinate che ha 0,0 in basso a sinistra per fare dei giochi 2D è un criminale.