Autore Topic: consiglio gestione download  (Letto 638 volte)

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
consiglio gestione download
« il: 05 Febbraio 2014, 15:02:11 CET »
0
Ciao a tutti, avrei una domanda non prettamente collegata con android ma su come gestire degli aggiornamenti della mia (futura) app.
In pratica voglio mantenere sincronizzate due cartelle, una su device e una sul mio sito web, adesso (utilizzo questa logica su applicazione iPhone) carico ogni volta un xml con i link ai vari file e con la data dlel'ultima modifica, faccio il parsing e confronto queste date con le date di ultima modifica dei file presenti su device, se serve scarico il file aggiornato se no passo.
Ora sto provando a convertire la mia applicazione per android (partendo da  0 ovviamente) e mentre faccio penso anche a come migliorarle (e modificare poi la versione iphone), sopratutto questa parte è quella che voglio migliorare, ipotizzando di avere a disposizione una funzione che esegue una connessione ad script in php che restituisce dei file su server, di avere una funzione che legge l'header del file e ne restituisce la data di ultima modifica, è una scelta corretta quella di inserire in un loop tutti i miei file, ottenere la data di ultima modifica e vedere se scaricare o meno? il mio dubbio è che se ho molti file faccio molte connessioni e il server potrebbe storgere il naso (ok, ci vogliono veramente tante richieste che forse mai farò, ma preferisco pensare in grande e scrivere il codice di conseguenza) e magari creare problemi.

Altra idea che mi è venuta in questo istante mentre scrivo (stupido a non averci pensato prima) è quella di inserire nel php oltre all'indirizzo del file anche la data in modo di aver già tutto pronto senza fare altre chiamate, è solida come logica?

kikko088

Offline Reinhard

• Utente junior
  • **
  • Respect: +16
    • Google+
    • rspisser
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 Lollipop 5.1
  • Play Store ID:
    rspisser
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:consiglio gestione download
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2014, 15:23:36 CET »
0
ciao,

perché non calcoli il md5hash dei vari file e fai restituire al tuo programma php questo md5hash?

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2014, 15:41:28 CET »
0
mmmm se devo essere sincero (non sono programamtore di professione) non so cosa sia l'md5hash XD

edit: ok, l'md5 mi scombussolava tutto XD pendo l'hash del file cosi se è diverso vuol dire che è stato in monima parte modificato, ergo sostituisci. Grazie mille, mi sa che farò cosi!
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 16:03:01 CET da kikko088 »

Offline kikko088

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus s
  • Sistema operativo:
    OSx e Win
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2014, 00:24:35 CET »
0
allora, ho provato ad utilizzare l'hash però ho notto che se ho uno steso file, lo scarico, quando vado a confrontare gli hash (hash locale con hash online) i due sono diversi...stesso file ma hash diversi....è normale?