Autore Topic: tempi d'attesa pubblicazione  (Letto 2654 volte)

Offline gmax.971

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
tempi d'attesa pubblicazione
« il: 26 Novembre 2013, 18:38:03 CET »
0
Scusate la mia ignoranza, ma ho bisogno che qualcuno mi dia informazioni
Ho commissionato un'app ad uno sviluppatore, da alcuni giorni mi dice che si aspetta google per la pubblicazione, mi ha pure inviato le schermate della developer console dove in alto leggo "pronta per la pubblicazione". Domando quanto tempo ci vuole per pubblicarla e mi risponde che dipende da google, è possibile? grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:tempi d'attesa pubblicazione
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2013, 19:00:58 CET »
0
L'ultima volta che ho rilasciato un'app è stato circa un anno fa e ti assicuro che appare nel market in qualche ora.

L'unica cosa strana è che la dicitura dovrebbe essere PUBBLICATA. Magari deve solo preme il tastino per pubblicare, o magari l'interfaccia della console è cambiata da quando l'ho fatto io... o magari aspetta qualcos'altro.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
  • Respect: +25
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2013, 19:37:27 CET »
0
Il processo di pubblicazione effettiva dell'applicazione nel Google Play è molto rapido rispetto ad altri stores (vedi Samsung Apps), poichè nel giro di qualche ora troverai l'app online. Nel mio caso, dopo circa due ore era già disponibile.

Ad esser sincero, nemmeno io ricordo la dicitura "Pronta per la pubblicazione", magari ha creato la bozza e, come diceva bradipao, deve soltanto cliccare sul pulsante Pubblica.
SimoneDev @ Google Play Store

Offline GabMarioPower

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +152
    • Github
    • Google+
    • gabrielemariotti
    • GabMarioPower
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    GAB+MARIO+DEV
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04 , Win 10
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013, 07:54:18 CET »
0
Scusate la mia ignoranza, ma ho bisogno che qualcuno mi dia informazioni
Ho commissionato un'app ad uno sviluppatore, da alcuni giorni mi dice che si aspetta google per la pubblicazione, mi ha pure inviato le schermate della developer console dove in alto leggo "pronta per la pubblicazione". Domando quanto tempo ci vuole per pubblicarla e mi risponde che dipende da google, è possibile? grazie

La pubblicazione richiede qualche ora.
Tra l'altro , è buona prassi caricarla prima in beta , per un'ultima verifica (allunga i tempi di circa 1-2 ore, non mi sembra rilevante).

Il tasto pronta per la pubblicazione, appare dopo aver caricato l'apk, e tutte le informazioni della scheda del google play.
A quel punto dovrebbe andare nella scheda apk e dire pubblica (o cliccare nel menu a tendina in alto a dx).

Offline ilprofugo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Next
  • Play Store ID:
    Fabrizio Consalvi
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2013, 18:37:38 CET »
0
Guarda la risposta dello sviluppatore è difficilmente credibile perchè il "bello", ma anche il "brutto" del Google Play è proprio la velocitá (poche ore, sicuramente non giorni) nel pubblicare le app.

Ciao
Fabrizio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2013, 19:17:43 CET »
0
Guarda la risposta dello sviluppatore è difficilmente credibile perchè il "bello", ma anche il "brutto" del Google Play è proprio la velocitá (poche ore, sicuramente non giorni) nel pubblicare le app.

Ciao
Fabrizio

Secondo me é più un male che un bene. Se ci fossero dei controlli più appurati, sicuramente molte applicazioni non sarebbero nel Google Play, con tutto il rispetto parlando nei confronti di chi ha speso tempo e passione per la loro realizzazione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline GabMarioPower

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +152
    • Github
    • Google+
    • gabrielemariotti
    • GabMarioPower
    • Mostra profilo
  • Play Store ID:
    GAB+MARIO+DEV
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 14.04 , Win 10
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2013, 09:38:30 CET »
0
Secondo me é più un male che un bene. Se ci fossero dei controlli più appurati, sicuramente molte applicazioni non sarebbero nel Google Play, con tutto il rispetto parlando nei confronti di chi ha speso tempo e passione per la loro realizzazione.

Che vuoi dire?

Offline CrotaNexus

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2013, 10:28:40 CET »
0
Che vuoi dire?
Voglio dire che il Google Play a livello di qualità delle Applicazioni non è certo il massimo, sicuramente inferiore alla controparte Apple.

Offline ilprofugo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Next
  • Play Store ID:
    Fabrizio Consalvi
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2013, 12:34:43 CET »
0
Io penso che alla fine per valutare la qualità di un'app l'utente basta che guarda le valutazioni ed i commenti e riesce a capirlo anche prima di istallarla, non credo sia un grosso problema.
Invece lato sviluppatore quando ti sospendono un'app perchè a detta loro violi qualche policy poi non ti danno assistenza per capire quale violazione hai realmente infranto e rischi che ti bannano da tutto il mondo google.

Io avevo un'app che usa le frasi dei film famosi nelle chat tipo WhatsApp, avevo una versione free e una a pagamento. Mi hanno sospeso solo quella a pagamento, dandomi violazione di “intellectual property” e “impersonation or deceptive behavior”

Una cosa stupida che ho fatto è stata quella di prendere il logo di WhatsApp e metterci dentro una cinepresa senza cambiare il cerchio bianco e il baffetto che contraddistingue il programma di chat, non pensando che il logo di WhatsApp è registrato.

Ho provato a contattarli ma di fatto è come se non mi avessero risposto.
Non ho capito perchè mi hanno sospeso solo la versione pro.
Ne ho capito se il problema era solo il logo o anche i file audio, e quindi adesso non so se posso ripubblicarla o meno.