Autore Topic: da SharedPreferences a SQLite  (Letto 556 volte)

Offline JCC

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
da SharedPreferences a SQLite
« il: 13 Novembre 2013, 20:28:16 CET »
0
Ciao ho una tabella con 7 campi e in 1 memorizzo la data nel formato YYYY-MM-DD

Ora vorrei sapere se tramite le Preferences (o altro) posso dare la possibilità di posticipare ad una data decisa dall'utente l'inserimento dei dati nel DB
ad esempio se scelgo la data di domani i dati presenti nelle edittext devono essere inseriti nel db domani....

Si può fare??Grazie

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:da SharedPreferences a SQLite
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2013, 20:39:55 CET »
+1
Ciao ho una tabella con 7 campi e in 1 memorizzo la data nel formato YYYY-MM-DD

Ora vorrei sapere se tramite le Preferences (o altro) posso dare la possibilità di posticipare ad una data decisa dall'utente l'inserimento dei dati nel DB
ad esempio se scelgo la data di domani i dati presenti nelle edittext devono essere inseriti nel db domani....

Si può fare??Grazie

Non c'è nessuna ragione di inserirli domani. Basta che prevedi una colonna in cui inserire la data alla quale devono essere considerati validi. Sarà poi a livello di interrogazione al database, che farai in modo da richiamare solo i dati fino alla data corrente, e non quelli nel futuro.

NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline JCC

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2013, 21:36:58 CET »
0
Ok, però attualmente i valori inseriti nel db vengono anche aggiunti alla Preferences, cioè:

Se con la data di oggi o domani (o qualsiasi altro giorno) inserisco nel db il valore 10, automaticamente viene sommato al valore presente nella Preferences.
Modificando la Query del db posso risolvere tranquillamente il problema ma con la Preferences come posso far si che se il valore è con la data di domani deve visualizzarlo domani?? Scusa il gioco di parole ma spero che tu  abbia compreso!!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2013, 08:40:43 CET »
0
Ok, però attualmente i valori inseriti nel db vengono anche aggiunti alla Preferences, cioè:

Se con la data di oggi o domani (o qualsiasi altro giorno) inserisco nel db il valore 10, automaticamente viene sommato al valore presente nella Preferences.
Modificando la Query del db posso risolvere tranquillamente il problema ma con la Preferences come posso far si che se il valore è con la data di domani deve visualizzarlo domani?? Scusa il gioco di parole ma spero che tu  abbia compreso!!

Allora salvati nelle preferences anche la data associata al valore e usa la stessa logica che usi per le query.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store