Autore Topic: Struttura interfaccia PHP/Android  (Letto 553 volte)

Offline Mixart

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Sensation
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.10
Struttura interfaccia PHP/Android
« il: 02 Novembre 2013, 16:46:06 CET »
0
Ciao a tutti,

ho appena creato su un db online la struttura per la registrazione utenti e login da un'app android.
Nella tabella degli utenti ho i campi id, email, password e altri; l'utente una volta loggato deve interagire con il database (scrivere e leggere) attraverso dei file php POSTando variabili e ricevendo informazioni in formato JSON; adesso le domande:
1) come faccio ad essere sicuro che la richiesta venga da un utente loggato? un rimedio a cui avevo pensato era di inviare per ogni richiesta anche la password (che è stata salvata come sharedpreference) e per ogni operazione fare un check sulla password. Ma sono sicuro che c'è un modo migliore.
2) come faccio a testare gli script php se uso POST? ho trovato questo sito http://www.hurl.it/ ma non riesco a capire se è sicuro.

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Struttura interfaccia PHP/Android
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2013, 17:09:56 CET »
+1
Nell'app io salvo l'id dell'utente ( che é l'md5 dell'email creato al momento della registrazione) e ad ogni richiesta lo invio e verifico che esista veramente.
Per le richieste post di simulazione invece uso Postmam, un'applicazione per Chrome

Offline Mixart

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Sensation
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.10
Re:Struttura interfaccia PHP/Android
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2013, 17:36:13 CET »
0
Ok quindi avevo pensato bene di inviare qualcosa come identificazione ogni volta, Grazie anche per Postmam!