Autore Topic: Aiuto per Sviluppo app Eclipse + Phonegap + Jquery  (Letto 589 volte)

Offline elcapron

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7 e Windows 8
Aiuto per Sviluppo app Eclipse + Phonegap + Jquery
« il: 27 Giugno 2013, 11:06:02 CEST »
0
Salve a tutti, sto imparando a sviluppare app per mobile, è da una settimana che sto smanettando. Sono partito completamente da zero, in quanto tutto quello che sò (e non sò) sulla programmazione e sui linguaggi l'ho imparato da solo, leggendo decine di guide e tutorial sparsi su internet. Chi sviluppa già app sà quanto sia difficile iniziare da zero, ma in questi casi sono la passione e la curiosità che vincono. Dopo questa breve premessa vengo al punto, come da titolo sto usando Eclipse. Ho inserito la libreria android di Phonegap nel progetto e ho ottenuto la classica app basica e senza alcuna funzione. Ho fatto il "Run as" con l'AVD e funziona tutto alla perfezione. A questo punto vorrei iniziare ad "abbellire" e a far "funzionare" la mia app, chiaramente non pretendo nulla, vorrei giusto capire come si fa a dare un aspetto gradevole, come si inserisce qualche immagine, come si inserisce qualche funzione, magari come si mette un pulsante ecc.. Ho letto un po in giro che molti usano jquery.. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Magari una guida che avete usato voi quando avete inziato a sviluppare? Grazie a tutti per le eventuali risposte  ;-)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Aiuto per Sviluppo app Eclipse + Phonegap + Jquery
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013, 11:48:58 CEST »
0
Mi spiace ma sul forum non troverai praticamente niente su jquery, perchè esula completamente dalla programmazione android.

Se non sai proprio come partire, sul sito ufficiale jquery ci sono un po' di tutorial, oppure googla "jquery tutorial".
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline elcapron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7 e Windows 8
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2013, 11:54:39 CEST »
0
Ciao, intanto grazie per la risposta, chiaramente ho già cercato e continuo a cercare su google guide e tutorial, solo che sono praticamente quasi tutte in inglese o comunque sono guide già avanzate, nel senso che non ti fanno partire da zero guidandoti step by step, ma ti lanciano direttamente nella scrittura non dicendoti dove e come andare a mettere mano. Comunque grazie :) Se qualcuno ha qualcos'altro da suggerirmi sono quì :)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2013, 12:10:03 CEST »
0
Ciao, intanto grazie per la risposta, chiaramente ho già cercato e continuo a cercare su google guide e tutorial, solo che sono praticamente quasi tutte in inglese o comunque sono guide già avanzate, nel senso che non ti fanno partire da zero guidandoti step by step, ma ti lanciano direttamente nella scrittura non dicendoti dove e come andare a mettere mano. Comunque grazie :) Se qualcuno ha qualcos'altro da suggerirmi sono quì :)

Temo che in italiano troverai pochissimo e comunque solo nell'ambito dei forum/siti di HTML e JavaScript.

http://www.html5italia.com/articoli/html5/introduzione-jquery-mobile.aspx
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline elcapron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7 e Windows 8
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2013, 12:14:01 CEST »
0
Si infatti, come un po tutto, le cose utili e importanti si trovano quasi sempre in inglese. Comunque grazie per la guida, mi è nuova! Me la leggo un po :) Vedo cosa riesco ad applicare nella mia app di prova in eclipse! Ti tengo aggiornato eh :P

Post unito: 28 Giugno 2013, 17:42:15 CEST
Rieccomi con il mio progetto di creare un app con eclipse utilizzando phonegap... Dopo aver letto svariate guide online mi sono arenato su una questione... Come diavolo si fa ad inserire un plugin nel progetto?! Sembrerà una domanda stupidissima a chi già sviluppa app da tempo, ma io non riesco proprio... Conoscete qualche videoguida/tutorial che spieghi step by step la procedura di inserimento?
Allego uno screen della mia situazione attuale... Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 17:42:15 CEST da elcapron, Reason: Merged DoublePost »