Autore Topic: HTC e la maledetta fotocamera frontale  (Letto 1469 volte)

Offline codeverse

• Nuovo arrivato
  • *
    • il_lambru
    • codeverse
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux
HTC e la maledetta fotocamera frontale
« il: 08 Ottobre 2010, 13:14:30 CEST »
Fin dai tempi dei tempi HTC si è sempre distinta, a parere mio, per quanto riguarda le nuove tecnologie applicate agli smartphone. Fornire un oggetto molto costoso, come gli smartphone odierni, di un'applicazione esterna in grado di rilevarne la posizione su una mappa tramite GPS non è cosa da poco. Soprattutto se si pensa che lo fa gratuitamente, a differenza di MobileMe per Apple. E questa è solo una delle chiccherie si HTC.
Nonostante questo, però, htc continua a non fornire i suoi telefoni di fotocamera frontale, utilissima, se non essenziale, per utilizzare skype o fring, applicazioni che contano milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. Privare un oggetto come il Desire HD di fotocamera frontale è come negare l'utilizzo di un applicazione così utilizzata in ambiente desktop, e in continua crescita in ambiente mobile.
Eppure, limitazioni del genere, non penso siano dovute a mancanza di spazio hardware, né tanto meno di costi.

Perché secondo voi HTC continua a fare gioielli simili, senza una caratteristica del genere? Voglio dire, ormai anche Apple è arrivata a capirlo!
codeverse

Code is poetry..

Offline NikDroid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6
Re:HTC e la maledetta fotocamera frontale
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010, 16:35:58 CEST »
Quoto in pieno il tuo pensiero.  ;-)
Il SAMSUNG GALAXY S allo stato attuale è il miglior smartphone in commercio viste le sue caratteristiche hardware. Caratteristiche che nessun device, futuri pad compresi, non dovrebbero esimersi di avere.
Il perchè non sia stata messa la camera frontale al Desire HD, proponendo così uno smartphone incompleto e inferiore al SAMSUNG, è solo nelle teste dei capi dell'HTC.  :-\
Dispositivo Android:  HTC Desire
Piattaforma per lo sviluppo:  iMac 21,5 OS X Snow Leopard 10.6.4
Applicativo per lo sviluppo:  Eclipse

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010, 17:41:44 CEST »
Quoto in pieno il tuo pensiero.  ;-)
Il SAMSUNG GALAXY S allo stato attuale è il miglior smartphone in commercio viste le sue caratteristiche hardware. Caratteristiche che nessun device, futuri pad compresi, non dovrebbero esimersi di avere.
Il perchè non sia stata messa la camera frontale al Desire HD, proponendo così uno smartphone incompleto e inferiore al SAMSUNG, è solo nelle teste dei capi dell'HTC.  :-\
Peccato per il software :S
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2010, 18:31:16 CEST »
Peccato per il software :S
peccato anche per gli aggiornamenti, settore nel quale samsung si è dimostrata "menefreghista" con altri devices: galaxy i7500, samsung moment e altri.
manca pure il flash per la fotocamera.

pur essendo, il galaxy s, un buon terminale. non mi sentirei di consigliarlo a nessuno. proprio per questi motivi.

per quanto riguarda la camera frontale, è chiaro che è meglio averla che non averla. Ma siceramente non la userei mai, neanche con skype.

Offline codeverse

• Nuovo arrivato
  • *
    • il_lambru
    • codeverse
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2010, 18:44:09 CEST »
Ho letto in giro che le case produttrici in generale stanno cercando di omettere la videocamera frontale perché inutilizzata dalla maggior parte dei terminali. Infatti la videochiamata è stata un fallimento a quanto ho capito. All'inizio quando uscirono gli SMS, per abituare le persone ad usarli, li avevano resi gratuiti. Ma era un servizio diverso, le videochiamate sarebbe stato impossibile renderle gratuite, per l'evidente utilizzo di banda, e quindi la "moda" non si è espansa così tanto.
Quello che mi sembra strano è che, ora che ci penso, l'Evo 4G ha la fotocamera frontale! Ma non esiste in europa..  :-\
Che vogliano eliminare le videochiamate soltanto in Europa? Nah mi sembra strano, troppo strano. Ripensando a quello che ho detto prima, però, sul fatto dei costi di produzione, una fotocamera in più per ogni device farebbe risparmiare davvero un sacco di soldi. Rispetto al costo del terminale, non è niente, ma quel che conta è la somma dei singoli risparmi :)
Non ho assolutamente idea quale sia la politica HTC, fatto sta che un terminale privato di videocamera frontale, anche se non la usassi, per me se ne starebbe agli ultimi posti in classifica buono buono.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2010, 18:45:41 CEST da codeverse »
codeverse

Code is poetry..

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2010, 18:48:35 CEST »
Ho letto in giro che le case produttrici in generale stanno cercando di omettere la videocamera frontale perché inutilizzata dalla maggior parte dei terminali. Infatti la videochiamata è stata un fallimento a quanto ho capito. All'inizio quando uscirono gli SMS, per abituare le persone ad usarli, li avevano resi gratuiti. Ma era un servizio diverso, le videochiamate sarebbe stato impossibile renderle gratuite, per l'evidente utilizzo di banda, e quindi la "moda" non si è espansa così tanto.
Quello che mi sembra strano è che, ora che ci penso, l'Evo 4G ha la fotocamera frontale! Ma non esiste in europa..  :-\
Che vogliano eliminare le videochiamate soltanto in Europa? Nah mi sembra strano, troppo strano. Ripensando a quello che ho detto prima, però, sul fatto dei costi di produzione, una fotocamera in più per ogni device farebbe risparmiare davvero un sacco di soldi. Rispetto al costo del terminale, non è niente, ma quel che conta è la somma dei singoli risparmi :)
Non ho assolutamente idea quale sia la politica HTC, fatto sta che un terminale privato di videocamera frontale, anche se non la usassi, per me se ne starebbe agli ultimi posti in classifica buono buono.

la moda forse ritornerà. Ricordati che ora videochiamare è magico e innovativo :)

Offline codeverse

• Nuovo arrivato
  • *
    • il_lambru
    • codeverse
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    AVD
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2010, 18:51:05 CEST »
la moda forse ritornerà. Ricordati che ora videochiamare è magico e innovativo :)
Hai ragione Qlimax  :'( È magico e innovativo.
Non vi fa pensare che la videochiamata in iPhone sia sono tramite WiFi? A me fa pensare molto.
codeverse

Code is poetry..

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2010, 21:16:29 CEST »
Hai ragione Qlimax  :'( È magico e innovativo.
Non vi fa pensare che la videochiamata in iPhone sia sono tramite WiFi? A me fa pensare molto.
A me per niente.. Un'ottima strategia di marketing.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2010, 21:29:10 CEST »
Ahahahah xD
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !