Autore Topic: web Services  (Letto 662 volte)

Offline dragonfly89

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
web Services
« il: 04 Marzo 2013, 10:45:20 CET »
0
Salve ragazzi,scusate se scrivo su questa sezione ma non ho trovato una sessione predefinita per quello che cerco....per realizzare la mia App mi servirebbe un "qualcosa" che mi restituisca un file,magari anke in xml, degli incontri di calcio di tutte le competizioni...cercavo quindi magari qualke webServices che mi restituisce quello che cerco..ne ho trovato qualkuno ma comunque mi hanno chiesto cifre un po eccessive a mio parere (dai 2000 ai 3000 euro all'anno)...a me servirebbe qualkosa di gratuito diciamo...per il momento ho aggirato il problema parserizzando un file .xls di un sito di scommesse..ma non è il massimo primo per un motivo di stabilità e secondo per un motivo di velocità perkè parserizzare un file richiede sempre un certo tot di tempo...
help me  :-(

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:web Services
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 11:13:07 CET »
0
Fatti un tuo server che parsa i dati dall'excel, li memorizza in un db e permette ai vari client di accederci. In questo modo il grosso del parsing lo fai fare al server.
Se non vuoi spendere devi lavorare :)

PS: Non scrivere con le k per favore, questo non è un sito di 13enni ;)

Offline dragonfly89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013, 19:41:55 CET »
0
Citazione
Fatti un tuo server che parsa i dati dall'excel, li memorizza in un db e permette ai vari client di accederci. In questo modo il grosso del parsing lo fai fare al server.
Se non vuoi spendere devi lavorare :)

grazie mille :-)...penserò sul da farsi allora e se incontro problemi RIposto :-)

Offline lamero

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    i5500
  • Sistema operativo:
    win7
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2013, 17:17:51 CET »
0
Puoi usare jsoup per fare il parse delle pagine HTML e utilizzare il database o il filesystem come cache, ma non so quanto sia legale.
Per esempio IMDb dice nelle condizioni d'uso del sito "Robots and Screen Scraping: You may not use data mining, robots, screen scraping, or similar data gathering and extraction tools on this site, except with our express written consent as noted below.". Probabilmente dove non è diversamente specificato funziona alla stessa maniera.
Che ne pensate?

Offline dragonfly89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 12:10:57 CET »
0
Citazione
Puoi usare jsoup per fare il parse delle pagine HTML e utilizzare il database o il filesystem come cache, ma non so quanto sia legale.
Per esempio IMDb dice nelle condizioni d'uso del sito "Robots and Screen Scraping: You may not use data mining, robots, screen scraping, or similar data gathering and extraction tools on this site, except with our express written consent as noted below.". Probabilmente dove non è diversamente specificato funziona alla stessa maniera.
Che ne pensate?

no ho provato gia in molti casi ad usare jsoup per il parser dell'html ma in pratica non funziona..cioè con jsoup non si puo accedere a tutto cio che viene caricato tramite javascript nelle pagine..tipo quando nell'albero html viene invocato Ajax per dei dati allora jsoup non riesce ad accedere a quel "nodo figlio" dell'albero..